andreabrambo.it

DiscoverEU – Interrail gratis per i diciottenni

Di nuovo? Si di nuovo!

Dopo aver parlato della seconda fase del progetto, è giunto il momento di parlare della terza fase di DiscoverEU!

In questa fase del progetto DiscoverEU, l’Unione Europea mette a disposizione gratuitamente per i  suoi cittadini diciottenni, nati tra il 2 Luglio 2000 e il 1° Luglio 2001 (inclusi), 20mila pass di viaggio Interrail, per scoprire l’Europa in treno!

Non sai come funziona un Pass Interrail? Scoprilo Qui!

Importante: C’è tempo fino alle ore 12 del 16 Maggio per fare domanda.

 

Come candidarsi?

 

Candidarsi è semplice! Basta registrarsi sul portale europeo per i giovani, rispondere ad alcune domande su Unione Europea ed Europa, e importantissimo: condividere il proprio programma di viaggio!

Clicca qui per 8 consigli utili su come organizzare un Interrail!

Presentare un programma di viaggio è una parte fondamentale del progetto: lo scopo è proprio quello di permettere ai giovani la scoperta e l’approfondimento dei tanti aspetti della cultura Europea, magari cercando di evitare le ‘classiche’ mete turistiche come: Londra, Barcellona, Amsterdam, Parigi… ma cercando di personalizzare il più possibile l’itinerario.

Si potrà viaggiare da soli o in un massimo di 5 persone.

I candidati che saranno scelti potranno diventare ambasciatori del progetto semplicemente postando sui social foto, video, aneddoti delle loro avventure con l’hastag #DiscoverEU.

Si potrà viaggiare nel periodo compreso tra il 1° Agosto 2019 (partenza) e il 31 Gennaio 2020 (ritorno), con partenza da uno dei 28 paesi UE per un massimo di 30 giorni.

Questo è il sito dove fare domanda: https://europa.eu/youth/discovereu_it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *