andreabrambo.it

InterFlix, come funziona?

La nota compagnia di autobus low-cost, FlixBus ha lanciato InterFlix!

Non conosci FlixBus? Scoprilo qui!

InterFlix è un pass speciale al costo di 99 euro che ti permette di visitare 5 città diverse in Europa nell’arco di 3 mesi dalla sua attivazione, è ispirato al ben più famoso Interrail, anche se il funzionamento è diverso.

Autobus della compagnia FlixBus davanti alla porta di Brandeburgo, a Berlino; fonte www.flixbus.it Tutti i diritti sono riservati.

Come funziona?

 

Il biglietto, acquistabile dall’apposita sezione del sito ufficiale, è nominale e non cedibile; dopo avere acquistato il pass riceverai entro 48h i 5 codici promozionali da riscattare durante le prenotazione.

Il viaggio lo pianificherai tu! Per visitare 5 città diverse, dovrai prenotare 5 tratte diverse; ci sono però due regole che è importante rispettare:

  • Non potrai prenotare la stessa tratta due volte (andata-ritorno).
  • Potrai prenotare esclusivamente collegamenti diretti, senza cambio tra una città e l’altra. Questo vuol dire che se tra due città che hai intenzione di visitare non esistono collegamenti diretti dovrai, per forza, fare una sosta in una città intermedia; può sembrare scomodo, ma vedendo il bicchiere mezzo pieno, ti può permettere di scoprire città in cui non saresti mai andato di tua volontà!

Non esistono altre limitazioni, potrai viaggiare in tutti i 28 paesi europei in cui FlixBus è presente, e in Germania potrai usufruire anche dei nuovi treni Low-cost FlixTrain.

Non ho mai utilizzato InterFlix, anche se ho utilizzato tante volte FlixBus, di certo si tratta di un’idea interessante a basso prezzo per scoprire il vecchio continente. Un consiglio che mi sento di dare è quello di sfruttare, dove possibile, le tratte notturne, così da non perdere in autobus una giornata di viaggio e risparmiare una notte in ostello, sempre che non fatichiate a prendere sonno su un mezzo di trasporto.

L’unica cosa che trovo limitante è il fatto che esista una sola offerta, soprattutto nel caso in cui una persona voglia aumentare il numero di città che ha intenzione di visitare, ma sono sicuro che in futuro incrementeranno il numero di pass disponibili.

Vuoi viaggiare per l’Europa con InterFlix? Clicca qui per scoprire dei possibili itinerari!

Ultimo aggiornamento 17/06/2019

 

 

3 pensieri su “InterFlix, come funziona?

  1. Andrea Ciceri

    Se per ipotesi un gruppo di più persone decidesse di acquistare questo biglietto InterFlix, una volta arrivati i codici 5 promozionali per persona, è possibile acquistare i biglietti per le singole tratte comunque in gruppo? Mi spiego meglio: occorre necessariamente comprare i biglietti uno alla volta col rischio che ci siamo posti solo per alcuni dei membri del gruppo? C’è la possibilità di annullare il biglietto mantenendo il codice promozionale?

    1. AndreaBrambo Autore dell'articolo

      Ciao Andrea, ti rispondo partendo dal fondo: “Dopo l’utilizzo del buono il biglietto non è più annullabile. Se la pianificazione del tuo viaggio dovesse cambiare all’ultimo momento, potrai modificare la prenotazione tramite il nostro Servizio clienti.” Questo dice il sito Interflix, quindi si, è possibile modificare la prenotazione. Se invece si è in tanti, ma come anche da soli, le prenotazioni è consigliabile effettuarle in anticipo, proprio per scongiurare il (raro) rischio di non trovare più posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *