andreabrambo.it

Interrail gratis per i diciottenni!

É partita la seconda fase del progetto DiscoverEU, che offre a tutti i cittadini dell’Unione Europea che nel 2018 hanno compiuto 18 anni (ovvero quelli nati nell’anno 2000), la possibilità di viaggiare gratis in treno per il tempo di un mese in tutta Europa.

C’è tempo fino alle 12 dell’11 Dicembre per fare domanda.

Quest’anno la commissione europea distribuirà 12.000 pass interrail, e si potrà viaggiare da soli o in gruppo fino ad un massimo di 5 persone.

Clicca qui per la terza fase del progetto! Fino al 16 maggio 2019 sono disponibili 20.000 Pass per ragazzi nati tra il 2 Luglio 2000 e il 1° Luglio 2001.

Come candidarsi?

 

Candidarsi è semplice! Basta registrarsi sul portale europeo per i giovani, rispondere ad alcune domande sull’Unione Europea e l’Europa e condividere il proprio programma di viaggio.

Possono partecipare tutti i giovani nati dal 1° Gennaio al 31 Dicembre del 2000 (compresi), con cittadinanza in uno degli stati che appartengono all’Unione Europea. L’aggiudicazione dei biglietti è prevista a metà Gennaio 2019.

Si può viaggiare nel periodo tra il 15 aprile 2019 (partenza) e il 31 Ottobre 2019 (ritorno), con partenza da uno dei 28 paesi UE per un massimo di 30 giorni.

I viaggiatori potranno inoltre postare sui social con l’hashtag #DiscoverEU, raccontando le loro avventure e diventare ‘ambasciatori’ del progetto.

Questo è il sito dove fare domanda: https://europa.eu/youth/discovereu/apply_it

Esiste inoltre un gruppo Facebook #DiscoverEU, dove è possibile cercare altri compagni di viaggio, per un massimo di 5 persone.

Se invece cerchi qualche Info sull’Interrail, clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *